L’attrice Gina Torres, conosciuta principalmente per il ruolo di Jessica Pearson in Suits – ma anche in serie tv come Hannibal, Revenge e Firefly – è stata scelta come protagonista del nuovo drama targato ABC “The Death of Eva Sofia Valdez”. La scelta non avrà conseguenze sul legal drama della USA Network, Suits, che ha appena concluso la quinta stagione ed è già stato rinnovato per la sesta prevista per l’estate 2016. È stato assicurato che la Torres rimarrà come regular nella nuova stagione di Suits, avendo firmato per un contratto di sei anni.
Scritto dalla sceneggiatrice di origini cubane-americane Charise Castro Smith (Devious Maids), The Death of Eva Sofia Valdez è descritto come un sexy drama sulla vendetta, con un pizzico di sovrannaturale e una specie di MacBeth cubano. Narra le vicende di Eva Sofia Valdez (Gina Torres), un’immigrata che nata dal nulla diventa una facoltosa e rinomata imprenditrice di Miami e si batte per i diritti degli immigrati. Ma il successo di questa Cleopatra moderna nata a L’Avana è alimentato da un’insaziabile ambizione che potrebbe distruggere la sua stessa famiglia, una vendetta contro un amante che l’ha tradita e fantasmi del passato che minacciano di rivelare gli oscuri sacrifici che Eva Sofia ha fatto per raggiungere il sogno americano.
Michele Fazekas e Tara Butters sono i produttori esecutivi per questo show di ABC Studios, mentre il cast comprende anche Raúl Castillo, che interpreterà il figlio maggiore Sebastian, Christian Ochoa, il figlio più giovane e anche il favorito di Eva Sofia, Angelica Celaya, una misteriosa donna di nome Dominique che entrerà a far parte della vita della Valdez, e Christina Pickles, la cui famiglia comanda a Miami da decenni.